FAQ del tifoso 2021 - Milan Club Abano Terme Euganee

Milan Club Abano Terme
Milan Club Abano Terme
Milan Club Abano Terme
Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ del tifoso 2021


FAQ del Tifoso 2021/22
(Le domande che ci fate spesso e misure anti COVID )
Questa FAQ è stata elaborata secondo le normative adottate dalla società AC MILAN, dall’AIMC e dal Milan Club Abano Terme

1. Si può andare allo stadio vedere le partite della Serie A 2021-2022?
Sì, Il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) ha dato il via libera per la presenza del pubblico nello stadio con capienza effettiva del 50% in modalità a scacchiera (un seggiolino sì e uno no, dunque senza più mantenere il metro di distanziamento) e
il possesso del Green Pass.
2 .Per questa stagione è possibile sottoscrivere un abbonamento?
Come noto la capienza degli stadi, incluso San Siro, è oggi a capacità ridotta e non è pertanto possibile organizzare la vendita di abbonamenti stagionali.
3. Cosa mi serve per entrare allo stadio?
In adempimento alla vigente normativa, al momento per entrare allo stadio, devi indossare la mascherina, essere in possesso del documento d’identità valido, del biglietto d’ingresso e del Green Pass.
L’obbligo del Green Pass non si applica per accedere alle attività e ai servizi sul territorio nazionale alle seguenti categorie di persone:
   •  ai bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale
   •  ai soggetti esenti per motivi di salute dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica. Il gate di accesso allo stadio per questa categoria è il numero 11.
   •  ai cittadini che hanno ricevuto il vaccino ReiThera (una o due dosi) nell’ambito della sperimentazione Covitar. Per ogni informazione sul Green Pass, consulta il sito https://www.dgc.gov.it/web/
ATTENZIONE: Senza la documentazione sopra elencata, l’accesso allo stadio non sarà consentito e il biglietto non potrà essere rimborsato.
4. Mi verrà indicato un orario preciso in cui entrare allo stadio?
È fortemente consigliato rispettare l’orario di ingresso indicato sul biglietto per evitare assembramenti. AC Milan rispetterà le normative del protocollo da utilizzare. Ogni eventuale informazione aggiuntiva sarà fornita sui canali ufficiali AC Milan o attraverso comunicazioni dedicate.
5. Come mi devo comportare all’ingresso dello stadio?
Ai controlli presso i prefiltraggi e i tornelli, dovrai mostrare agli steward in servizio il documento di identità, il biglietto di ingresso e il Green Pass, e agevolare la misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza nell’area circostante San Siro e all’interno dello stadio.
6. Come mi devo comportare all’interno dello stadio?
Nelle aree comuni sarà obbligatorio rispettare il distanziamento sociale di 1 metro ed evitare assembramenti. Un’ apposita segnaletica e il personale in servizio forniranno ogni ulteriore indicazione e disposizione, che sarà necessario seguire.
7. Se un match di AC Milan viene cancellato, rinviato o giocato a porte chiuse, o in caso di capacità ridotte dello stadio cosa succede al mio biglietto?
Attraverso i canali ufficiali verranno comunicate le modalità di gestione per i biglietti già emessi.
8. Ho diritto al rimborso del mio biglietto se sono positivo al covid-19?
Non è possibile ottenere il rimborso del biglietto acquistato, come previsto dalle condizioni di vendita dei biglietti dalla società. Non è possibile nemmeno fare il cambio nominativo.
9. È possibile scegliere il posto preciso del mio biglietto durante l’acquisto?
Il Milan Club Abano Terme acquista i biglietti tramite l’AIMC, l’Associazione Italiana Milan Clubs. Durante la fase di acquisto avrai la possibilità di scegliere il settore in base alla disponibilità ma non il posto.
10. I posti acquistati saranno tutti vicini?
La disposizione dei tifosi allo stadio rispetta le normative del protocollo relative al distanziamento che per il momento prevede la modalità a scacchiera. Come detto prima, si sceglie il settore in base alla disponibilità.
11. Ho lo smartphone ma ho solo il green pass cartaceo. Mi fanno entrare?
Certamente. Digitale o cartaceo che sia se il green pass è autentico sarà accettato.
12. Un bambino di 10 anni ha l'obbligo di green pass?
Come da punto 2, l’obbligo del green pass viene applicato ai bambini sopra i 12 anni.
13 Un bambino  di 12 anni deve fare il tampone 48 ore prima?
Come da punto 2 l'obbligo del green pass è valido per i bambini sopra i 12 anni per tanto se il bambino non è stato vaccinato deve fare il tampone per poter scaricare il green pass.
14. Un adulto facendo il tampone 48 ore prima con esito negativo può' entrare?
L’adulto se non è stato vaccinato, per avere il green pass deve effettuare un tampone nelle 48 ore che precedono l’ingresso allo stadio e se negativo può scaricare il green pass per esibire all’ingresso dello stadio.
15 In pullman posso sedermi con gli amici?
Il Milan Club Abano Terme tiene in conto i gruppi di amici che prenotano insieme e farà il possibile per mettere gli amici più vicino possibile. Durante il viaggio si deve sedere nel posto assegnato e indossare la mascherina. per tutto il viaggio. Ogni viaggiatore ha il suo posto assegnato e non deve spostarsi.
16. Quando e dove si terrà la FESTA DEL TESSERAMENTO 2021?
La Festa del Tesseramento è un evento ormai noto a tutti soci del MIlan Club Abano Terme. Quest'anno si terrà eccezionalmente a DUE CARRARE (PD) sabato 25 settembre 2021, rispettando tutte le normative previste per l'emergenza covid-19 per eventi e manifestazioni. Vi terremo informati del evento su tutti i canali social.
17. Non sono socio del Milan Club ma vorrei andare a vedere la partita Milan. Posso venire?
Certamente, sarà un piacere averti con noi. La tessera del Milan Club si può fare in qualsiasi momento dell'anno.
18. Perchè non trovo sul sito una tabella dei prezzi dei biglietti?
Perchè il costo del biglietto varia a seconda della partita. Questo non siamo noi del Milan Club a deciderlo ma la Società che gestisce la vendita dei biglietti.
19. Cosa incide sul prezzo del biglietto?
I fattori principali sono: la fascia della partita (A: contro Juventus e Inter, B Napoli e Roma, C: tutte le altre.contro quale squadra gioca. Ovviamente un biglietto per Milan x Juve costerà di più che Milan x Cagliari) e il settore dello stadio dove si desidera vedere la partita. Qui potete avere un'idea:
20. Cosa comprende il costo della trasferta?
Il costo comprende la trasferta in pullman e biglietto allo stadio. Il divertimento è gratis!
21. Come faccio a sapere quanto costa andare a vedere la partita?
Potete chiedere informazioni tramite mail oppure chiamare o scrivere le vostre domande su WhatsApp.
info@milanclubabanoterme.it
Vanni Bevilacqua 330-407090  
Daniela Bozzato 340-4796473
22. I bambini hanno qualche sconto?
Secondo le disposizione della società in conseguenza dell’attuale contesto sanitario, al momento non è possibile garantire l’ingresso gratuito né prevedere tariffe agevolate per specifiche categorie.
23. Con quanto anticipo devo prenotare i biglietti?
Si deve tenere in conto che il numero di posti disponibili per ogni partita attualmente sono ridotti e divisi tra i vari club e singoli tifosi. Consigliamo fortemente di informarsi e di prenotare con largo anticipo.
24. Cosa serve per prenotare i biglietti?
Una volta confermata la disponibilità dei posti (sia sullo stadio che sul pullman) con la nostra segretaria Daniela Bozzato, serve inviarle la richiesta insieme ai dati personali (nome e cognome, data di nascita e luogo di nascita).
25. Come posso pagare?
Si possono pagare i biglietti in sede accordandosi prima con la segretaria oppure tramite bonifico bancario:
IBAN: IT98N0898262320034000901180
Beneficiario: Milan Club Abano Terme Euganee
Causale: (nome completo) per partita Milan x (squadra) del (data)
26. Si prende il pullman solo ad Abano Terme?
No, i punti dove si può prendere il pullman della trasferta sono:
   • Piazza Mercato a Due Carrare (PD)
   • davanti alla sede del Milan Club in via A. Diaz ad Abano Terme (PD)
   • davanti al Hotel Crowe Plaza a Limena (PD)
Basta accordarsi con i responsabili della trasferta.
27. A che ora parte il pullman?
Dipende a che ora gioca la squadra. Il MIlan Club Abano Terme informerà l'orario di partenza da ciascun punto tramite telefono o WhattsApp.
28. Come vengo aggiornato da eventuali orari e cambiamenti?
Verrai aggiornato dal Milan Club Abano Terme tramite il numero di telefono che lasci al momento del tesseramento o sul gruppo Whatsapp.

Per ulteriori informazioni consultare la FAQ del sito ufficiale AC MILAN.



Per qualsiasi altra informazione contattateci !
info@milanclubabanoterme.it  
Vanni Bevilacqua 330-407090
Bozzato Daniela 340-4796473


Torna ai contenuti | Torna al menu